ONLINE LA RACCOLTA FONDI
Mettiamo le ruote alla Casa del Sorriso
Il progetto di fundraising è attivo anche sulla piattaforma online Rete del Dono
Abbiamo un sogno: autonomia abitativa e vita indipendente per tanti giovani diversamente abili!!!
Il sogno di ogni giovane è quello di poter andare a vivere da soli. Rischia invece di essere un traguardo impossibile per le persone disabili! E invece vogliamo realizzare un luogo dove questo possa essere possibile, dove la sinergia fra Associazioni e Ente pubblico possa permettere a tanti ragazzi diversamente abili di realizzare il proprio desiderio.
Grazie all’amministrazione comunale di Carpi, a breve, tre appartamenti, all’interno del nuovo Care residence che ospiterà due centri diurni per anziani e 14 appartamenti “assistititi” per persone fragili ma autosufficienti, saranno messi a nostra disposizione per poter creare progetti individuali di autonomia abitativa e vita indipendente per tanti giovani diversamente abili in collaborazione con altre associazioni del territorio.
Casa del Sorriso sarà un luogo dove sarà possibile sperimentare l’uscita dal proprio contesto famigliare in modo graduale e dove per le famiglie sarà possibile essere testimoni ed, nello stesso tempo, abituarsi all’indipendenza dei propri figli guardando al futuro con più serenità.
Gli appartamenti ci verranno consegnati dall’amministrazione completamente arredati salvo le cucine che stiamo riuscendo a realizzare grazie all’aiuto di tante aziende e amici del territorio.
Vorremmo però mettere a disposizione della struttura anche un mezzo di trasporto attrezzato per consentire gli spostamenti quotidiani!
Per questo chiediamo il vostro aiuto!!!!
Come puoi aiutarci:
– Dona Qui ORA!
– Diffondi questo link tra familiari, amici e colleghi e invitali a donare!
Per maggiori informazioni sul progetto e sui metodi tradizionali di donazione CLICCA QUI