VERSO IL

DOPO DI NOI”

Altri progetti 2021/20221.
La Fondazione Progetto per la Vita, sempre in collaborazione con Servizi Sociali UTDA e Azienda Usl di Modena, sta portando avanti altri progetti sempre nell’area dell’autonomia delle persone con disabilità e del sollievo per le famiglie.
Progetti Sollievo a Migliarina: è stata messa a disposizione della Fondazione dopo di noi di Correggio alla Fondazione Progetto per la Vita di Carpi, una soluzione abitativa a Migliarina… (continua a leggere)

VERSO IL

DOPO DI NOI”

Percorsi di autonomia e sollievo per le persone con disabilità.
Due progetti essenziali per ripartire dopo le restrizioni causate dalla pandemia che vedono coinvolte, sul territorio dell’Unione delle Terre d’Argine, le persone con disabilità e le loro famiglie, con l’obiettivo di sostenere il cammino verso una maggiore autonomia della persona disabile, favorendo l’allargamento delle sue relazioni sociali e, al tempo stesso, offrendo momenti di sollievo e condivisione a chi si prende cura di loro nella quotidianità… (continua a leggere)

PROGETTO

“AUTONOMIA IN FAMIGLIA E DALLA FAMIGLIA”

L’edizione 2019/2020 del progetto “Autonomia in famiglia e dalla famiglia” condotto dall’associazione di volontariato Il Tesoro Nascosto – Progetto per la Vita ha visto la partecipazione di 19 giovani adulti con disabilità. Tutti residenti nel territorio “Terre d’argine”, eterogenei per età e per competenze, i giovani utenti i giovani utenti sono stati, e sono tuttora, seguiti da una equipe di educatori specializzati in potenziamento delle autonomie e delle relazioni sociali e di volontari, coordinati dalla psicoterapeuta Vera Morselli, responsabile scientifica del progetto…. (continua a leggere)