progetto autonomia

AUTONOMIA IN FAMIGLIA E DALLA FAMIGLIA

Il progetto “Autonomia in famiglia e dalla famiglia” è promosso dalla Fondazione Progetto per la Vita e condotto dall’associazione di volontariato Il Tesoro Nascosto – Progetto per la Vita ed è rivolto a giovani adulti con disabilità residenti nel territorio “Terre d’argine”.

I giovani utenti, seguiti da una equipe di educatori specializzati e da volontari, svolgono attività specialistiche finalizzate alla socializzazione e allo sviluppo delle autonomie.

I corsi, le uscite in compagnia, i “Sabati di sollievo”, consentono l’interazione dei soggetti all’interno del gruppo, per quanto possibile omogeneo, e permettono ai ragazzi di sperimentarsi al di fuori del contesto familiare.

Il progetto “Autonomia in famiglia e dalla famiglia” viene realizzato in collaborazione con i Servizi Sociali dell’Unione Terre d’Argine, l’area fragili dell’AUSL di Modena e la Fondazione Progetto per la Vita “per il dopo di noi”, e con il sostegno determinante della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi.

Il progetto “Autonomia in famiglia e dalla famiglia” dedicato a persone con disabilità viene realizzato dal 2012 dall’associazione “Progetto per la Vita” che nel 2019 è confluita nell’associazione di genitori con figli disabili “Il Tesoro Nascosto”.

Info: Associazione Il tesoro nascosto – T. 347 7438286

Scroll to top